Per anni l'avanzamento tecnologico degli sci è avvenuto a piccoli passi con un progressivo affinamento e miglioramenti tecnologici apportati da ogni singola Azienda.
Ma è giunto il momento di fare un grande balzo in avanti e di far sì che i sogni diventino realtà.
Lo sci perfetto naturalmente non esiste, ma ora è stato concepito SHAVER (rasoio in inglese) per sottolineare le sue doti di tenuta in ogni condizione e terreno.
Ma SHAVER si chiama così anche perché sono le iniziali di Salomon, Head, Atomic, Volkl, Elan e Rossignol.
Unendo in un solo sci le tecnologie di punta di queste grandi aziende è stato possibile concepire il super-sci, lo sci che non ha niente da invidiare a nessuno e che ha queste ben precise e definite caratteristiche:
1- Controllo dinamico del Flex mutuato da Salomon e Atomic con le tecnologie Powerline e Varioflex
2- Superficie Waveflex per il controllo della torsione e struttura sandwich con strati di rinforzo in Litio, innovazioni per le quali dobbiamo ringraziare Elan
3- KERS per il recupero dinamico dell'energia nelle code per un comportamento dinamico e ottimale in curva, questo naturalmente è il contributo di Head.
4- Fianchi dello sci nello stesso materiale delle solette secondo la tecnologia Volkl
5- Per la geometria si è scelta quella Oversize delle sciancrature Rossignol per l'utilizzo con ogni tipo di neve
Ma non è tutto, grazie al totale controllo esercitato sullo sci da tutte queste tecnologie avanzate è stato possibile contenere il prezzo rendendolo uguale a quello dei meno dotati concorrenti.
Il nucleo dello sci infatti, che naturalmente è in legno come vuole ora il mercato, può ora utilizzare truciolato Medium Density il cui utilizzo fino ad ora era limitato agli imballaggi.
Naturalmente il rilascio di questo sci ipertecnologico renderà inutili le sezioni del Forum nelle quali vengono dati consigli per l'acquisto ed i moderatori sono quindi pregati di rimuoverle.
Thursday, September 23, 2010
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment