Ecco la presentazione dell'
evento dell'anno, il Destroy Night Event a Passo San Pellegrino.
Che cosa sarà il “Destroy Night Event”?
“
Una spettacolare gara in notturna per skiers e snowboarders che si sfideranno su un salto con un flat tra i 15/20 metri e in una sequenza con tre strutture fatte di box e rail. Sarà soprattutto una gara spettacolare, dove gli atleti, con gli sci o con gli snowboard, gareggeranno uno contro l’altro, mostrando le loro incredibili doti acrobatiche per spuntare ai giudici il miglior voto. Starà ai giudici valutare il salto e la migliore interpretazione nel superamento dell’ostacolo”.
Com’è nata l’idea di quest’evento?
“Dall’anno zero che è stato quello della passata stagione, voluto da un piccolo gruppo di persone, Guido, i maestri di sci di
Moena e di
Falcade, la società degli impianti, la serata ha richiamato un bel numero di persone nonostante ci fosse ancora molto da perfezionare e lo spettacolo e i giovani soprattutto sono stati tanti ed entusiasti. Quindi ci siamo detti perché buttare via tutto e non rilanciare e vincere la notte creando un evento fortemente connotato di neve e spettacolo aperto agli atleti invitati (dieci per categoria) che non dovranno qualificarsi accedendo direttamente alle finali, ma anche ai non professionisti che si cimenteranno in evoluzioni da brivido per superare se stessi prima e gli altri poi. Saranno un salto sul big air, una stridente discesa lungo la ringhiera metallica a squarciare la notte, ma sarà soprattutto ancora una volta la libertà che regalano a tanti giovani, lo sci e lo snowboard, a distruggere l’ordine delle cose, di una notte d’inverno.
No comments:
Post a Comment