Thursday, November 05, 2009

Freeski test e meeting per discutere sulla regolamentazione del fuoripista in Italia

Nei giorni del weekend del 14 & 15 novembre 2009 si terrà nella località di Solda in Alto Adige il primo Freeski test “serio” della stagione invernale 2009/2010. Le più interessanti aziende produttrici di sci fat metteranno a disposizione le novità della prossima stagione. Sarà possibile provarli nella skiarea del Madriccio, area sciistica che raggiunge i 3300 sul livello del mare.

Parteciperanno anche le guide del Soccorso Alpino di Solda. I partecipanti allo skitest potranno sciare insieme a questi professionisti della neve i quali daranno suggerimenti su come programmare una escursione in fuoripista e su quali sono i fattori importanti da valutare per rendere la più sicura possibile una discesa in neve fresca.

Durante la serata vi sarà un importante meeting nel quale parteciperà il Capo Magistrato e nel quale si discuterà di regolamentazione e legislazione della pratica dello sci fuoripista in Italia. L’obiettivo è quello di iniziare a capire come migliorare la legislazione italiana in materia.

Per gli iscritti allo skiforum, l’associazione turistica di Solda e la società degli impianti di risalita hanno creato delle offerte “hotel + skipass” speciali. Gli iscritti di skiforum potranno soggiornare ed ottenere lo skipass ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Per i dettagli dell’offerta consultare questa pagina: freeski test a Solda e legislazione fuoripista.

No comments: